Linee guida generali

Trasmissione dati:
Attenzione: vi preghiamo di eseguire l’upload di un solo PDF per ogni ordine – eventualmente composto da più pagine, nel giusto ordine.

Formato dati:

Accettiamo dati esclusivamente in formato PDF. I PDF dovrebbero essere creati ove possibile come PDF/X. Altre estensioni (come JPG, TIF, EPS, ecc.) non possono essere elaborate.

Rifilatura:
Nel caso di un qualsiasi prodotto stampato sono aggiunti 2 mm su ogni bordo esterno. Questa aggiunta è detta abbondaggio. L’abbondaggio è un margine di sicurezza per eventuali differenze di rifilatura. Viene eliminato dopo la stampa. Elementi che arrivano fino a bordo pagina nel formato definitivo, come ad esempio immagini o logo, devono essere di almeno 2 mm più grandi delle dimensioni finali: devono quindi sconfinare nell’abbondaggio.

Margine di sicurezza:

Per evitare che immagini, logo o testi vengano tagliati, è necessario osservare un margine di sicurezza rispetto al bordo del formato finale rifilato. Sulla scheda tecnica del prodotto specifico nella configurazione prodotto è possibile leggere di quanto deve essere questo margine di sicurezza.

Spazio colore:
I colori e le immagini contenuti nel documento dovrebbero essere preferibilmente in formato CMYK. Durante il processo di stampa vengono utilizzati esclusivamente i colori cyan, magenta, yellow e black. I colori RVB (rosso, verde, blu) sono indicati per la riproduzione a video ma non per la stampa. Per questo i colori RVB vengono automaticamente convertiti nello spazio colore CMYK. Durante questo processo non è possibile evitare viraggi cromatici, soprattutto in presenza di colori ed immagini sgargianti, forti.

Formato pagina:
Nel caso di PDF composti da più pagine, queste devono essere tutte della stessa misura. Le misure del file devono essere pari a quelle del formato finale rifilato più l’abbondaggio.

Risoluzione:
La risoluzione fornisce un’indicazione sulla qualità dell’immagine: quanto più elevata (fine), tanto migliore la qualità. Per una stampa di buon livello è necessaria una risoluzione di circa 300 dpi. Quando la risoluzione scende al di sotto di questo valore (tanto più basso tanto peggio), si hanno conseguenze sulla qualità del prodotto, soprattutto in caso di immagini.

Dati tecnici:

Le schede tecniche con le caratteristiche precise dei singoli prodotti sono reperibili nelle aree di configurazione prodotto e upload dati.



www.paratipareti.it

L’online-shop per carta da parati. Una fonte inesauribile per chi vuole abbellire la sua casa con carta da parati. Stampa brillante su materiali di altissima qualità. Con configuratore di idee per facilitare la decisione.
Non avete nulla sulla vostra lista